Diacono

Alessandro Serafini

E’ con trepidazione e timore reverente che mi avvio verso l’ ordinazione diaconale. I tempi per la preparazione sono stati quelli voluti da Colui che tutto sa: ci sono stati momenti particolari, alcuni intensi e altri ancora molto emozionanti. E’ una tappa del cammino di vita raggiunta con la mia famiglia, nella quale ogni decisione è partecipata.

E’ una ripartenza che dalle mani del nostro Cardinale Arcivescovo si aprirà verso le mani di coloro che mi incontreranno e condivideranno con me nel Signore un percorso di servizio nella carità operosa, nella preghiera liturgica, nella testimonianza del Battesimo, vissuto alla luce delle parole del Vangelo.

E’ una strada incominciata nella mia comunità parrocchiale e con don Luigi: tantissimo mi è stato donato e tantissimo continuo a ricevere per formarmi e indirizzarmi quando ci raduniamo per pregare e condividere il Pane dell’Eucaristia.

E’ un grazie al Signore, a ciascuno di voi, ai miei figli, a mia moglie, ai miei genitori e ai miei nonni.
Ci saranno gioie, ma ci saranno anche difficoltà e fatiche, una cosa però so con certezza; negli impegni che mi aspettano potrò contare su ciascuno, sulla sua vicinanza, le sue attenzioni e le sue preghiere, perché questo ho imparato nella nostra comunità parrocchiale di San Lorenzo: grande è la bontà di Dio per noi, è nostra, è per tutti!

Alessandro Serafini